La nostra storia imprenditoriale
La nostra storia ha inizio nel lontano 1944 come produttori di mattoni in cemento, una base solida su cui costruire il futuro. Fin dall’inizio, siamo stati guidati da un duplice scopo: innovare e costruire ciò che è funzionale per le persone e la società. Nel corso degli anni, siamo cresciuti fino a realizzare abitazioni, strade, centri commerciali e piste aeroportuali, diffondendo la nostra reputazione in tutta Italia. Oggi, siamo orgogliosi di contribuire alla realizzazione di alcune delle infrastrutture più grandi e complesse della nazione.
Antonio De Bellis & Figli
Nasce la prima società, quella che sarà la nostra base per oltre 70 anni: la prima industria di mattoni in cemento.
Fondazione F.lli De Bellis S.n.c.
Viene acquisita una cava di pietra calcarea e un annesso impianto di frantumazione a Manfredonia (FG).
Costruzione del secondo impianto
All’inizio, il nostro impegno era rivolto esclusivamente alla fornitura di inerti per l’azienda di famiglia. Tuttavia, il nostro spirito intraprendente ci ha spinti a espandere le nostre operazioni, e nel 1970 abbiamo inaugurato un nuovo impianto ex-novo, portando avanti la nostra missione con ancora più determinazione.
Implementazione di impianto per la riqualifica stradale
Nel 1978, abbiamo ulteriormente ampliato le nostre capacità, aggiungendo all’impianto di frantumazione esistente un nuovo impianto per la produzione di conglomerati bituminosi e diverse attrezzature per eseguire lavori stradali.
Il passaggio generazionale
Nel 1993, dopo la scomparsa dei fratelli Donato e Michele, noi, i fratelli Antonio, Carlo e Marco, abbiamo preso le redini dell’azienda, acquistando le quote societarie e rinominando l’azienda “Fratelli De Bellis S.n.C. dell’Ing. Antonio De Bellis”.
Il progetto d’espansione
Nell’anno corrente, abbiamo accolto nel nostro team anche il nostro fratello più giovane, Claudio. Animati dall’ambizione di diventare leader nel settore estrattivo e dalla volontà di continuare a migliorare, abbiamo deciso di allargare i nostri orizzonti, non limitandoci più esclusivamente ai lavori stradali e all’estrazione.
L'inizio di una grande impresa
Oggi siamo un’impresa specializzata nella realizzazione di edifici e infrastrutture complesse: opere innovative che migliorano la vita delle persone.